Elettrocilindri EUBA macchine industriali

Elettrocilindri EUBA

Si tratta di attuatori per movimenti di trazione o spinta con disinserimento di sovraccarico e motori elettrici flangiati.
Forza fino a 200.000 daN
Corsa fino a 2.500 mm
Velocità di spostamento fino a 240 mm/s

Gli elettrocilindri EUBA si sono affermati per la loro robusta costruzione ed affidabile esercizio. In tutti i casi dove sia richiesta una forza assiale di spinta o trazione, possono essere impiegati gli elettrocilindri EUBA. I cilindri idraulici e pneumatici, nonché i costosi e complicati dispositivo di riduzione possono essere sostituiti economicamente, semplicemente e con sicurezza d'esercizio dagli elettrocilindri EUBA. I vantaggi sono rappresentati dal facile impiego, insensibilità alla temperatura ed alle intemperie, varietà di modalità d'installazione, uguali forze di trazione e di spinta, dispositivo di trasmissione protetti contro l'ingresso di polvere e sporcizia, impiego di componenti facilmente reperibili in commercio come motori DIN-IEC, dispositivo di disinserimento.
Gli elettrocilindri EUBA trovano impiego in tutti i campi dell'industria quali organi di trazione e spinta, in particolare:
impianti siderurgici, minerari e chimici, cokerie, raffinerie, installazioni ferroviarie e portuali, produzione energia, inceneritori, cementerie, impianti di trattamento e potabilizzazione delle acque.

Cuzzi impianti Elettrocilindri EUBA Elettrocilindri EUBA

Gli elettrocilindri EUBA manuali, automatici o con sistemi di comando e controllo elettronici possono essere azionati sia localmente che da qualsiasi distanza. L'inserimento di un ulteriore "controllo di corsa", costituito da interruttori commerciali per fine-corsa o posizioni intermedie, rendono possibile il controllo della corsa in ogni punto desiderato.
La sicurezza di esercizio e la lunga durata sono garantite dal dispositivo di disinserimento per sovraccarico che ha il compito di controllare la forza di trazione e di spinta ammessa. Con questo dispositivo si esclude la possibilità di sovraccarico per gli elementi di trasmissione e per il motore di comando.
Altri vantaggio offerti dagli elettrocilindri EUBA sono buona accessibilità delle parti elettriche quali il motore e gli inserti di posizionamento, la lubrificazione automatica a grasso, la facilità d'installazione e di smontaggio.

Back