ventilatori assiali Cuzzi Srl

Ventilatori KORFMANN Lufttechnik

La nostra rappresentata Korfmann Lufttechnik (www.korfmann.com) costruisce una vasta gamma di ventilatori assiali per ogni esigenza mineraria: dalle piccole ventole ad aria compressa alle grandi macchine per la ventilazione principale in miniera. Cuzzi Srl specializzata nel campo della produzione di macchinari ed impianti dell'industria mineraria e metallurgica. Tra i nostri prodotti puoi travare ventilatori assiali e centine in profilo a campana.

centine in profilo a campana Stazione di ventilazione
Ventilatore tipo KGL per ventilazione principale in miniera Stazione di ventilazione per sottosuolo completa di insonorizzatori

Centine HEINTZMANN in profilo a campana

Le centine di questo tipo, avendo profilo a campana, hanno gli elementi d'arco che scorrono l'uno sull'altro rendendo il sistema d'armamento "cedevole" in modo da scaricare le tensioni nell'ammasso roccioso. In un secondo tempo, una volta esaurite le convergenze, le viti dei morsetti che legano gli elementi di profilo della centina possono essere stretti rendendo così il sistema d'armamento di tipo "rigido". Oltre alle centine possiamo fornire sistemi di sostegno più complessi, come, ad esempio, nei punti d'incrocio di più gallerie.

Crociera in profilo a campana
Una "crociera" in profilo a campana all'incrocio di due gallerie

NORTHERN LIGHT Lampade da miniera

Lampade da miniera che offrono la massima capacità d'illuminazione unita ad una grande comodità di trasporto ed a bassissimi costi di manutenzione. Questa lampada rappresenta lo sviluppo delle più recenti conoscenze tecnologiche nel settore ed offre prestazioni superiori a quelle di altre lampade da galleria. Il peso totale della lampada è di 1,4 kg, la batteria a secco al NiNH non necessita di elettrolita. Abbiamo stazioni di ricarica da banco, da parete o su telaio portante per 1, 2, 5 o 10 lampade.

Lampada da galleria
Lampada da galleria con batteria a secco

Bulloni di ancoraggio in fibra di vetro WEIDMANN

I bulloni in fibra di vetro consentono la massima sicurezza dell'opera , hanno una filettatura specialmente progettata per sfruttare la grande resistenza a trazione delle fibre di vetro. Il carico di rottura dell'asta è di 380 kN, mentre quello alla testa supera i 180 kN.

Questi bulloni sono resistenti alla corrosione e pertanto durevoli. Ci elimina la necessità di costose misure di protezione dalla corrosione.

I bulloni WEIDMANN possono essere tagliati, evitando danni alle attrezzature di scavo usate per l'allargamento dei tunnel pilota o per la coltivazione di minerale.

I bulloni in fibra di vetro sono flessibili e possono essere messi in opera anche in cantieri angusti.

I bulloni WEIDMANN pesano sono il 25% dei bulloni in acciaio riducendo così i costi di trasporto e facilitandone il maneggio.

Sono disponibili bulloni sia nella versione a resina che nella versione cava da iniezione.

Bulloni in fibra di vetro
Bulloni in fibra di vetro

Back Next