Macchine ed impianti per la raffinazione dei minerali e delle materie prime solide Cuzzi Srl

In questo campo siamo in grado di offrire con la nostra rappresentata KHD HUMBOLDT WEDAG AG impianti completi di trattamento dei minerali comprendendo

Frantumazione

Segnaliamo in frantoi giratori tipo CALIBRATOR® adatti per la frantumazione di materiali duri ad esempio per l'industria degli abrasivi o dei refrattari. Questo frantoio è dotato di regolazione idraulica dell'interstizio di frantumazione e di protezione idraulica contro il sovraccarico.

Frantoio giratorio CALIBRATOR®
Frantoio giratorio CALIBRATOR®

Il frantoio HARDOPACT® è un frantoio ad urto adatto alle rocce più dure con un elevato contenuto di quarzo ed una resistenza alla compressione uniassiale superiore ai 2500 kg/CM2

Frantoio ad urto HARDOPACT®
Frantoio ad urto HARDOPACT®

Il frantoio a cilindraia WB2S viene impiegato per la frantumazione primaria di calcare, gesso, bauxite, carbone, coke, magnesite ecc. con una produzione che arriva, per il modello più grande ai 2300 M3/h.

Cilindraia WB2S
Cilindraia WB2S

Macinazione

La nostra rappresentata KHD HUMBOLDT WEDAG fornisce le seguenti macchine di macinazione:
mulini tubolari a sfere o a barre con gruppo di comando integrato ad accoppiamento diretto, supporti a scarpa di rotolamento e lubrificazione automatica ad olio.

Cilindraia WB2S
Mulino tubolare con supporti a scarpa e motrice integrata

La PRESSA A RULLI (ROLLERPRESS®), oltre che per la macinazione della farina cruda o del clinker nella processistica del cemento (inserire collegamento alla pagina tecnologie del cemento) viene impiegata con successo anche per la macinazione di minerali metalliferi ed industriali.

Il mulino a cilindrata tipo WM2S è dotato di regolazione idraulica automatica dell'interstizio di macinazione che consente uniformità granulometrica, costanza dell'interstizio al consumarsi dei rulli senza necessità di continue regolazioni meccaniche, consumo uniforme su tutta la larghezza dei rulli senza formazione di solchi e di conseguenza maggiore durata dei rulli.

Cilindraia WM2S
Cilindraia WM2S

Il mulino vibrante PALLA® viene impiegato per macinazioni a secco o a umido fini ed ultra-fini di materiali di qualsiasi durezza. I due cilindri di macinazione possono essere usati in cascata ottenendo maggior tempo di permanenza o separatamente per avere una maggior produzione.

Mulino vibrante PALLA
Mulino vibrante PALLA®

La nostra rappresentata GRENZEBACH-BSH (Buettner Schilde Haas) costruisce il mulino micronizzatore HW per la micronizzazione da 200 a meno di 30 µm di diversi prodotti quali: anidrite, bentonite, pigmenti, gesso, mica, gomma, cacao, calcare, amido, soda, cellulosa, zucchero ecc. Cuzzi Srl è specializzata nel campo della produzione di macchinari ed impianti dell'industria mineraria e metallurgica. Tra i nostri prodotti puoi travare frantoi giratori e ad urto. Cuzzi Impianti - frantoi giratori; frantoi ad urto

Mulino micronizzatore HOGER
Mulino micronizzatore HW

Back Next