Macchine ed impianti per la raffinazione dei minerali e delle materie prime solide Cuzzi Srl

La GRENZEBACH-BSH può inoltre realizzare impianti di micronizzazione completa comprendendo anche separatori a vento per la separazione granulometrica di 1, 2 o 3 classi di prodotto tra 20 e 200 µm

Separatore a vento HTP
Separatore a vento HTP

Completa il programma di trattamento meccanico dei prodotti in polvere della GRENZEBACH-BSH una serie di presse a vuoto usate dove la densità di prodotti molto fini < 40 µm) deve essere aumentata a causa del grande volume occupato dal prodotto con conseguente riduzione dei costi di magazzino, imballo e trasporto. Oppure dove il contenuto in aria della massa di prodotti è dannoso a successivi trattamento industriali e quindi deve essere ridotto.

Pressa con relativa pompa per vuoto
Pressa con relativa pompa per vuoto

Separazione gravimetrica

Arricchimento di minerali mediante idro-crivelli: ovvero separazione gravimetrica in acqua di carbone o di minerali da una ganga sterile quando tra questi sussista una differenza di peso specifico.
Gli idro-crivelli vengono anche utilizzati per la pulizia di sabbie o ghiaie, il riciclaggio di materiali da costruzione o loppe e per la decontaminazione dei suoli.
La KHD HUMBOLDT WEDAG costruisce idro-crivelli a fondo fisso denominati BATAC® per trattare pezzature medio-grossolane tra 10 e 150 mm oppure pezzature fini tra 0-0,5 e 10 mm ed idro-crivelli a fondo mobile, tipo ROMJIG®, per pezzature grossolane tra 30 e 400 mm.

Idro-crivello tipo BATAC Idro-crivello tipo ROMJIG
Idro-crivello tipo BATAC® Idro-crivello tipo ROMJIG®

Nella separazione gravimetrica a mezzo denso il tamburo TESKA® è applicato per l'arricchimento secondo il sistema "sink & float" di carbone e minerali. Cuzzi Srl è specializzata nel campo della produzione di macchinari ed impianti dell'industria mineraria e metallurgica. Tra i nostri prodotti puoi travare separatori a vento e presse a vuoto.

Linea di sink & float con tamburi TESKA
Linea di sink & float con tamburi TESKA®

Back Back Next